Psicologo e Psicoterapeuta, è stata coadiutore nel Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine fino al 1995, oggi è membro affiliato e ricercatore associato allo Strategic Therapy Center - STC CHANGE STRATEGIES.
Docente del “Centro di Terapia Strategica-Scuola di specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica”. Insegna inoltre ai Masters di STC Change Strategies nelle varie sedi in Italia e all'estero.
Con Giorgio Nardone ha condotto una ricerca sui disordini alimentari, che ha portato alla costruzione di specifici protocolli di terapia e a innovative formulazioni conoscitive su questi problemi. Tale ricerca è compendiata nel volume: “Le prigioni del cibo”, 1999, Ponte alle Grazie.
Con le colleghe E. Muriana e L. Pettenò, attraverso una lunga ricerca ha elaborato specifici protocolli di terapia per i disturbi depressivi. A partire dalla pratica clinica ha studiato come si forma, come si mantiene, nelle sue diverse varianti, l'ideazione depressiva e come può essere interrotta.
I risultati di questo poderoso e originale lavoro sono stati raccolti nel volume "I volti della depressione", Ponte alle Grazie, 2006. Ha pubblicato con Emanuela Muriana, “Psicopatologia della vita amorosa”, Ponte alle Grazie, 2010, una ricerca di successo sugli esiti patologici delle relazioni amorose.
Membro dell’Editorial Board del Brief Strategic and Systemic Therapy European Review.
PIÙ DI 50 RELATORI PER 5 INTENSE GIORNATE, CON GLI ESPERTI PIÙ ILLUSTRI DEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE IN TUTTE LE SUE APPLICAZIONI:
dalla neuropsicologia della comunicazione al linguaggio performativo, dalla comunicazione verbale alle
microespressioni facciali, dal linguaggio ipnotico al linguaggio del cambiamento.
FIRENZE// 15 - 19
OTTOBRE 2014
Villa Vittoria
Palazzo dei congressi
Visita il sito del Convegno
www.bsst.org
Segreteria Organizzativa
✆ 0039 347.5321458
☏ 0039 0575 350240 (Italy)
✉ secretary@bsst.org
20 SETTEMBRE
Invio Poster
15 SETTEMBRE
2° promo quota iscrizione